change language
Cutting tools engineering - Vai ai prodotti
Krino
Krino
Krino
Krino
Krino Krino Krino

Una singolare “case history” di un’azienda in rapida espansione

La Krino è orgogliosa dei riconoscimenti sulla qualità dei propri utensili da taglio per asportazione di truciolo.

La nostra Azienda, fondata nel 1982 a Montevecchia, a nord di Milano ed in prossimità del confine svizzero, appartiene ad un parco industriale di avanguardia specializzato nella produzione utensili da taglio sin dai primi del 1900.

Lo sviluppo tumultuoso delle attività ha portato alla costruzione, quale polo produttivo e logistico, di un nuovissimo e ampio insediamento industriale a Monticello Brianza, al centro del parco tecnologico.
Ciò ha contribuito allo sviluppo e al completamento delle varie linee di utensili di elevata qualità, nel pieno rispetto della ormai diffusa sensibilità ambientale.

Nell’estate 2011 si è completato il processo di acquisizione della Società LTI, azienda storica italiana fondata a Milano nel 1960 e famosa per la produzione di inserti e bussole per avvitatori di alta qualità, riconosciuta a livello internazionale. La produzione è ora effettuata nella sede Krino, avvalendosi degli stessi impianti produttivi e della stessa manodopera qualificata. L’acquisizione del marchio LTI rappresenta un passo importante per la nostra Società, perché ribadisce la volontà di investire in prodotti di qualità di fabbricazione italiana e permette di diversificare, all’interno del medesimo mercato, la già ampia offerta di prodotti.

Ingegneria degli utensili da taglio / Cutting tools engineering

Consultando il nuovo catalogo avrete modo di apprezzare la gamma e la qualità dei prodotti ed, insieme, conoscerete gli uomini che, partecipi del vostro successo, hanno reso grande la Krino.

Questo nuovo catalogo attua una sintesi fra le esigenze commerciali per la distribuzione dei prodotti e le necessarie conoscenze tecniche degli stessi. Tutte le pagine sono di facile consultazione e chiara lettura, in un equilibrato elenco di codici, informazioni commerciali e notazioni tecniche. Ogni classe di prodotto si avvale di importanti sezioni con metodologie esplicative per la scelta del prodotto e di numerose tabelle tecniche per l’utilizzo dei corretti parametri di lavoro. Particolare attenzione, all’interno delle sezioni del catalogo, è dedicata alle caratteristiche dei processi di rivestimento, che permettono di eseguire con efficacia le lavorazioni in condizioni estreme.

Krino spa

Via Italia Unita, 21

23876 Monticello Brianza (LC)

Italy

Contatti

T. +39 0399230611

info@krino.it

Legal & Credits

privacy policy

legal notice

web : eurobusiness